Rieducazione funzionale e riabilitazione Padova

La rieducazione funzionale, attività riconducibile alla più generica riabilitazione, è il ripristino della corretta funzione di un distretto corporeo nella globalità sistemica del corpo stesso.

A seguito di traumi o interventi chirurgici, per patologie ortopediche o neurologiche, il paziente presenta una ridotta capacità funzionale, quindi un’impossibilità allo svolgimento della corretta funzione di un segmento corporeo con possibile conseguente riduzione della funzionalità corporea in toto.

Il compito del fisioterapista è ripristinare, attraverso metodiche congrue e specifiche, la corretta funzionalità. Durante le sedute di riabilitazione vengono quindi applicate tecniche attive e/o passive di rieducazione funzionale, mirate al recupero della mobilità articolare, del tono muscolare e degli schemi posturali e motori originali.

Fisiosanity offre il servizio di rieducazione funzionaleriabilitazione a Piombino Dese (Padova).

 

 

I contenuti e le informazioni di carattere medico e fisioterapico esposte nel presente sito rivestono carattere di mero scopo conoscitivo e non intendono in alcun modo sostituire il parere professionale di un medico o di un fisioterapista.