Magnetoterapia Padova

La Magnetoterapia (o Elettromagnetoterapia) è una terapia non invasiva che utilizza impulsi elettromagnetici a bassa frequenza, i quali agiscono sulle membrane cellulari ripristinando il loro corretto potenziale che è fondamentale per assicurare l’apporto di nutrienti all’interno della cellula.

Inoltre la terapia a campi elettromagnetici riattiva la circolazione sanguigna, migliorando l’ossigenazione e il nutrimento dei tessuti, in più ha un particolare effetto di stimolazione della migrazione degli ioni di calcio all’interno dei tessuti ossei, che sono in grado di indurre il consolidamento della massa ossea e favorire la riparazione delle fratture.

Fisiosanity offre il servizio di Magnetoterapia a Piombino Dese (Padova).

 

Indicazioni:

Fratture recenti, pseudoartrosi, osteoporosi e morbo di Sudek, artropatie di natura infiammatoria e degenerativa.

 

Controindicazioni:

Gravidanza, portatori di pacemaker, neoplasie, morbo di Paget, disturbi ematologici e stati emorragici di qualsiasi tipo.

 

I contenuti e le informazioni di carattere medico e fisioterapico esposte nel presente sito rivestono carattere di mero scopo conoscitivo e non intendono in alcun modo sostituire il parere professionale di un medico o di un fisioterapista.