Linfodrenaggio Padova

Il Linfodrenaggio (o DLM - Drenaggio Linfatico Manuale) è una metodica terapeutica massoterapica ideata per favorire il drenaggio della linfa dalla periferia dell'organismo al cuore.
E' nata come terapia rivolta alla risoluzione dell'edema, ma nel tempo è stata applicata anche in campo ortopedico-riabilitativo grazie alla sua azione antiedematosa ed antiflogistica.
Gli effetti benefici del massaggio linfodrenante sono dovuti principalmente al fatto che il deflusso linfatico favorisce una migliore vascolarizzazione sanguigna, la quale permette un allontanamento dei cataboliti e delle scorie ed assicura l'apporto di nuovi elementi nutritivi.
Il sistema linfatico utilizza la seguente suddivisione anatomica: capillari linfatici, vasi linfatici, tronchi linfatici e linfonodi.

Gli affetti del Linfodrenaggio terapeutico sull'organismo umano sono analgesici, immunologici, tonificanti e drenanti.

Fisiosanity offre il servizio di massaggio linfodrenante terapeutico a Piombino Dese (Padova).

Indicazioni:

Edemi linfostatici estesi, edemi di origine traumatica, edemi linfostatici post-operatori (esiti di mastectomia), malattie del tratto digerente, malattie dermatologiche.

Controindicazioni:

Neoplasie, trombosi, tubercolosi infettiva, infezioni in fase acuta.

I contenuti e le informazioni di carattere medico e fisioterapico esposte nel presente sito rivestono carattere di mero scopo conoscitivo e non intendono in alcun modo sostituire il parere professionale di un medico o di un fisioterapista.