Massaggio Trasverso Profondo Padova

Il Massaggio Trasverso Profondo (MTP) è una tecnica di massaggio elaborata dal Dr. Cyriax (da qui il nome Massoterapia Cyriax), che permette di raggiungere la sede della lesione.

Il Massaggio Trasverso Profondo permette di trattare solo l'area lesionata, senza intervenire sulle parti del tessuto sano circostante. Il movimento all'interno della struttura interessata previene o distrugge le aderenze che si sono formate in seguito alla lesione del tessuto. L'iperemia traumatica locale provoca una diminuzione temporanea del dolore e la stimolazione dei meccanorecettori impedisce il passaggio dei messaggi nocicettivi diretti al cervello.

Per eseguire il Massaggio Trasverso Profondo occorre una diagnosi precisa attraverso anamnesi, ispezione, palpazione ed esame funzionale che consentono l'individuazione del livello interessato.

Per il rachide lombare, cervicale e dorsale, invece, la Massoterapia Cyriax consiste in manipolazioni globali, non selettive sul livello interessato, che hanno lo scopo di ripristinare un'ampiezza completa di movimento, dato che spesso l'osteofitosi rende ciò impossibile.

L'indicazione principale è il trattamento di piccole lesioni muscolari, tendinee e legamentose, ciò per mantenere o ristabilire la normale mobilità ed elasticità dei tessuti.

Fisiosanity offre il servizio di Massaggio Trasverso Profondo a Piombino Dese (Padova).

 

I contenuti e le informazioni di carattere medico e fisioterapico esposte nel presente sito rivestono carattere di mero scopo conoscitivo e non intendono in alcun modo sostituire il parere professionale di un medico o di un fisioterapista.